...ma due foto???...
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B3 = un culo + 5900?
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Talebano 2tempista DDG
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Originally posted by danchicco View Post:thumbup:
Come rifiniture a che livelli siamo?
Originally posted by albtuono View PostChiss? che differenza in maneggevolezza fra la Shiver e la B3 avrai trovato?
pare d'esser scesi da un carro ed esser saliti su un kart! si sentono parecchio i kg in meno!
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io sono solo a 1500km, per cui max 11000 giri..... ma potrebbero anche essere pi? che sufficenti nel misto stretto talmente va se tenuta costantemente sopra i 6000
direi che ? furiosa quando esci di seconda dalle rotonde e ti immetti sul dritto sfucilando le marce una dietro l'altra anche solo stando a 10/11000 giri
la Day che avevo non era cos? rabbiosa, anche se a onor del vero ? la maneggievolezza esasperata che rende il tutto cos? rabbioso, non solo il motore che spinge come un ossesso
certo sa anche andare piano diciamo dai 3 a 6000 giri, anche se l'inglese ? pi? morbida, ma se la spremi (e se sei capace, io no) ti viene duro come essere sul un set di Rocco
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Originally posted by Alberto2811 View Postdecisamente alto livello rispetto a tutte le moto che ho avuto prima!
buahahahah ? impietoso il confronto!
pare d'esser scesi da un carro ed esser saliti su un kart! si sentono parecchio i kg in meno!
capisco l'entusiasmo per la nuova moto, ma a finiture siamo messi maluccio per quello che costa...
ad agilit?, sicuramente ? eccezionale, ma con un migliaio di euro o poco pi? mettivi i forgiati oz tuono/rsv sotto la shiver e un paio di scarichi in titanio (roads, arrow) ed eri a un livello simile (volendo si sfila qualche mm di forcella per aumentare ancora, ma gi? coi cerchi la moto cambia radicalmente).
ovviamente stiam parlando di due moto che comunque nascono con 5-6 anni di progetto di distanza (2006 - 2011), dal costo DECISAMENTE diverso (attualmente 6500 la shiver, 9000 la B3, ma anche 2-3 anni fa la shiver veniva via a 7000-7200 e di listino sta a 8.000) e anche come filosofia son moto diverse: naked sportiva pura la B3 (con qualche mancanza che su una sportiva pura stona un po', tipo forcella non regolabile), sport-tourer per uso misto, anche in coppia, cittadino-turistico-sportivo la shiver, pi? votata verso il tourer la GT, pi? verso lo sport la nuda, specie dal 2010 in poi.
complimenti comunque per la nuova moto, bellissima e sicuramente molto valida, ma mi pare che denigri un po' troppo una moto come la shiver
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Originally posted by enjoyash View Postcapisco l'entusiasmo per la nuova moto, ma a finiture siamo messi maluccio per quello che costa...
ad agilit?, sicuramente ? eccezionale, ma con un migliaio di euro o poco pi? mettivi i forgiati oz tuono/rsv sotto la shiver e un paio di scarichi in titanio (roads, arrow) ed eri a un livello simile (volendo si sfila qualche mm di forcella per aumentare ancora, ma gi? coi cerchi la moto cambia radicalmente).
ovviamente stiam parlando di due moto che comunque nascono con 5-6 anni di progetto di distanza (2006 - 2011), dal costo DECISAMENTE diverso (attualmente 6500 la shiver, 9000 la B3, ma anche 2-3 anni fa la shiver veniva via a 7000-7200 e di listino sta a 8.000) e anche come filosofia son moto diverse: naked sportiva pura la B3 (con qualche mancanza che su una sportiva pura stona un po', tipo forcella non regolabile), sport-tourer per uso misto, anche in coppia, cittadino-turistico-sportivo la shiver, pi? votata verso il tourer la GT, pi? verso lo sport la nuda, specie dal 2010 in poi.
complimenti comunque per la nuova moto, bellissima e sicuramente molto valida, ma mi pare che denigri un po' troppo una moto come la shiver
Originally posted by AdriR1 View Post...Alberto...le foto...
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non ? solo questione di dato assoluto di peso.
sai o dovresti sapere che togliere un kg sui cerchi equivale a toglierne perecchi di pi? sulla moto (per esempio sugli scarichi)...non so che cerchi di serie monti la B3 e il loro peso, ma escluderei che siano forgiati e pertanto staranno tra i 10 se va bene e i 12 se va male...
per inciso un paio di cerchi OZ perfetti per tuono/rsv new costano 500-600 euro e pesano 4 kg esatti in meno dei sassi originali (8 a 12)...un paio di forgiati per la B3 quanto?!
comunque a voler fare i precisi con un migliaio di euro sulla shiver 2010-2012 (pi? leggera della 2007-2009) si scende a 196-197 col pieno, e avanzano altri 1500 euro circa per altri lavoretti con cui la porti a 188-190...alla fine rimarrebbero 5-6 kg di differenza, niente di avvertibile a meno che non fai il pilota professionista e giri in pista tutti i fine settimana in gara.
ovviamente ? un discorso del piffero, son due moto diverse per DNA e filosofia costruttiva e prezzo, quindi spendere 9000 euro tra moto e pezzi per fare una shiver factory alleggerita di 20 kg non ha molto senso, per? con pochi spicci il discorso agilit? lo sistemi perfettamente, era solo per dire questo
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eh ma confronti il costo di un cerchio USATO tirato via da una rsv1000 con il costo di una coppia di cerchi nuovi aftermarket... a cercar l'usato si fan conti diversi... anche io potrei dirti che sulla mia moto da pista ho 15000€ di roba tra forcelle cerchi e freni (ohlins - marchesini - brembo).. ma in realt? ho speso mooooooooooooooooolto meno perch? li ho presi usati da un ragazzo che ha smembrato un'Aprilia RSW 250gp del 2009
comunque tornando a bomba in topic.. stasera altro giretto, sono arrivato a 650km fatti
finalmente ho assaggiato il motore a 8000rpm... caxxo se cambia musica (in tutti i sensi, sia di sound che di accelerazione)!!!
ho fatto un 2a-3a-4a con il cambio elettronico e poi ho chiuso perch? non mi aspettavo il motore cos? pronto gi? a giri cos? bassi... per me 8000giri van benone per andare su strada, oltre c'? da rischiare parecchio! mi sa che qualche capatina in pista ce la faccio con questa moto eh
le sospensioni le ho saggiate gi? meglio... finch? l'asfalto ? ottimo van benissimo perch? ti permettono di far scivolare bene la moto in curva (non scivolare nel senso di derapare, ma nel senso che ci entri svelto), per? appena l'asfalto presenta qualche imperfezione... che male al culo!
sia mono che forcelle son troppo rigide (probabilmente per compensare al fatto di una qualit? non eccellente, dato anche il prezzo della moto) secondo me, complice anche la sella che pare disegnata sul codone tanto ? dura . prima o poi ci far? qualcosa..
nel complesso per?, sono davvero soddisfatto. la moto ? agilissima e al contempo molto stabile (sempre parlando di un asfalto in buone condizioni chiaramente), leggera, potente (anche troppo ) e soprattutto DIVERTENTISSIMA.
spero di ricordarmi di prendere quella belin di macchina fotografica dalla mia ragazza cos? riesco a farle due foto
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alberto, secondo me sbagli a paragonare le due moto, la B3 ? una naked sportiveggiante mentre la shiver no... la shiver ? piu una moto da fare qualche giro con la ragazza.
io ti condivido il fatto che la b3 sia piu bella leggera prestazionale ecc.... per? se dovessi prendere una moto per andarci con la ragazza preferirei la shiver.
magari visto che le hai provate entrambe mi puoi dare un tuo parere su questo, visto che mi interesserebbe una moto da andare in giro con la ragazza.
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